In bellezza

Labo Suisse Luxury Collection | Recensione


Buongiorno dolcezze!
Come sta andando la vostra estate? Come ogni estate che si rispetti, sta passando troppo in fretta e io ancora non sono andata in vacanza! D:
Voi siete già partite? Dove siete state / andrete di bello?

Oggi vorrei parlarvi di una collaborazione iniziata qualche tempo fa, che mi ha permesso di testare dei prodotti make-up davvero particolari. Sto parlando della Luxury Collection di Labo Suisse, un brand svizzero (che però produce anche in Italia) che dal 1989 produce cosmetici particolari ed innovativi. I prodotti principali si dividono in quattro tipologie: Fillerina, Crescina, Cellulitina/Snellina e Make-up, ma ci sono tanti altri prodotti, dedicati a diversi scopi e con diverse funzioni. Grazie alla disponibilità e gentilezza dell’azienda ho potuto scegliere tre prodotti della nuovissima collezione Luxury. Cosa potevo scegliere se non il make-up?
L’unico appunto che mi sento di fare a Labo è la mancanza di swatch e fotografie più esplicative dei prodotti, non è sempre semplice capire la giusta tonalità.

Labo Filler Make-up LUXURY COLLECTION

Ero davvero curiosissima di provare questa collezione, in quanto i prodotti sono davvero particolari nel loro genere. Non sono dei “semplici” trucchi, ma le loro formule sono state arricchite con il complesso dei 6 Acidi Ialuronici del brevetto Fillerina con diversi pesi molecolari, donano vitalità alla pelle, idratandola e contrastando gli effetti del tempo (quelle rughette che tanto non sopportiamo!). Tutti i prodotti sono ipoallergici, nickel-cromo-cobalto tested.

La parola chiave di questa collezione è: eleganza. Il packaging è davvero azzeccato, molto curato e prezioso, con dei dettagli oro che spiccano sul rosso tendente al fucsia, il colore dominante dell’intera collezione. Ma andiamo a vedere insieme i tre prodotti, singolarmente.

PALETTE CONTOURING

palettecontouring.png

Disponibile in due colorazioni (31 Light to medium – 32 Medium to dark), questa palette contiene tre prodotti per andare a realizzare il contouring del viso: due terre, una più scura per scolpire ed una più chiara per illuminare, ed un blush, per ravvivare il viso.

Costo: 39,00 euro
Quantità: 16,5 gr
PAO: 12 mesi dall’apertura

Devo dire che la dimensione di questa palette è davvero notevole, contiene una grande quantità di prodotto, che non è un aspetto da sottovalutare! In più lo specchio enorme è davvero comodo, ma c’è da dire che non è un prodotto “cheap”.

swatchcontouring1
Luce naturale
swatchcontouring2
Luce del sole

Tutti e tre le polveri sono molto leggere, non sono per niente polverose e nonostante non siano troppo pigmentate (soprattutto le terre) sono modulabili e stratificabili. Il blush è un rosa acceso con dei micro-glitter che al sole, come potete vedere, brillano creando una luce dorata davvero bella! A differenza del blush, le terre sono matte. Per quanto riguarda il contouring, diciamo che non sono propriamente i colori adatti alla mia carnagione, la terra chiara è troppo scura per illuminare e la terra scura è troppo scura: mi piace perciò utilizzarli uniti, in modo da creare il giusto tono per andare a scolpire il mio viso! Ho provato ad utilizzarli anche come ombretti e mi sono piaciuti molto.

OMBRETTO CREMOSO

IMG_8750

È disponibile in quattro colorazioni (201 Amber – 202 Yellow Sapphire – 203 Topaz – 204 Amethyst), ispirate appunto alle rispettive pietre preziose, io ho scelto la colorazione 202.

ombrettoswatch1ombrettoswatch2

Costo: 21,00 euro ca
Quantità: 3,5 ml
PAO: 6 mesi dall’apertura

Ragazzi, questo ombretto è spettacolare. Un color oro con riflessi ambrati, super luminoso e, come evidenzia il nome, cremoso e pigmentato, talmente morbido che sembra quasi una mousse. Devo assolutamente provare le altre colorazioni!

ROSSETTO IMPALPABILE

IMG_8753

È disponibile in quattro colorazioni (111 Pink Quartz – 112 Tourmaline – 113 Coral – 114 Imperial Topaz), io ho scelto la colorazione 112.

rosssetto swatch.png

Costo: 23,00 euro ca
Quantità: 7 ml
PAO: 24 mesi dall’apertura

L’applicatore sottile rende l’applicazione facile, il colore è pigmentato sin dalla prima passata. La texture è anche in questo caso morbida e cremosa, non è né matte né lucido, diciamo una via di mezzo anche se, non essendo una tinta labbra, non asciuga completamente e non è no-transfer. Non dura moltissimo, dovete riapplicarlo durante il giorno, ma non appesantisce le labbra. Forse perché più sensibili, ma è il prodotto in cui ho notato di più l’effetto “filler” dell’acido ialuronico, rende le labbra morbide e lisce.

In conclusione, sono rimasta piacevolmente sorpresa dai prodotti della Luxury Collection, sono prodotti di qualità, con packaging curati ed eleganti e con un’ottima prestazione. La mia pelle è giovane e l’effetto è poco visibile, ma come vi dico sempre bisogna iniziare da giovani con la prevenzione dell’invecchiamento della pelle!

E voi conoscevate Labo Suisse? Avete mai provato qualche loro prodotto?
Sapete dirmi qualche vostra esperienza con Crescina e Fillerina?
Fatemi sapere nei commenti!
Un bacio,

Senza titolo-2-01-01-01

Share Tweet Pin It +1

Valeria

Nata a Genova, Italia, 22 anni, appassionata di comunicazione visiva, make-up e viaggi. Ho creato Valeria & Co. per condividere con voi tutte le mie passioni.

You may also like

Aria di primavera »

Posted on 18 aprile 2017

Brufoli, come liberarsene!

Posted on 21 luglio 2017

Previous PostBlack Mask DIY

15 Comments

  1. cinzia
    3 mesi ago

    Mi piace molto il rossetto impalpabile 💄 💄 💄 💄 💄

    Reply
    1. Valeria
      3 mesi ago

      Mi fa piacere! <3

      Reply
  2. Arianna Andrea Nalin
    3 mesi ago

    Mi sono innamorata del blush e del rossetto super matte; è un colore che mi manca e secondo me può essere applicato sia in estate che in inverno.

    Reply
  3. MakeUp Fun
    3 mesi ago

    Ho quella palettina anche io e l’adoro! Dovrò però assolutamente provare quel rossetto perchè sembra favoloso!

    Reply
    1. Valeria
      3 mesi ago

      Oh, mi fa piacere! <3 fammi sapere se lo provi!

      Reply
  4. Valeria
    3 mesi ago

    Anche secondo me! Grazie mille dolcezza <3

    Reply
  5. Giulia
    3 mesi ago

    La palette contouring ha dei colori meravigliosi!

    Reply
  6. Sonia
    3 mesi ago

    Il rossetto impalpabile dev’essere assolutamente mio. Adoro il colore. Davvero belli questi prodottini.

    Reply
  7. Linda
    3 mesi ago

    Davvero molto belli i colori! 🙂

    Reply
  8. Larossaelablu
    3 mesi ago

    Bellissima collezione! Mi sono innamorata dell’ombretto in crema!

    Reply
  9. Ladybb
    3 mesi ago

    Beh .. mi spiace che tu non sia ancora andata in vacanza.. ti auguro di andarci presto!
    Molto interessante il tuo articolo.
    Io non sono esperta di make-up, per me è molto utile!

    Reply
  10. Sara
    3 mesi ago

    Conosco il brand e ha prodotti davvero ottimi e bellissimi! Bell’articolo, complimenti!

    Reply
  11. Gioia
    3 mesi ago

    Anche io ho provato la linea di lucidalabbra e rimmel colorati, meravigliosi.

    http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it

    Reply
  12. Ladybb
    3 mesi ago

    Un articolo molto particolareggiato. I miei complimenti

    Reply
  13. Valentina
    3 mesi ago

    Il rossetto 💄 deve assolutamente essere aggiunto alla mia collezione!
    Amo tutti i tuoi articoli perché ci trovo sempre ottimi spunti tesoro!

    Reply

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: