In bellezza

Indossa fiori sul tuo viso! Zuii Organic

Buongiorno dolcezze!
Come state? È con mio grande piacere che vi presento un brand molto particolare, che concentra la sua produzione in cosmetici basati su ingredienti floreali… Sì, avete capito bene, parliamo di fiori!

Zuii Organic è un brand australiano che ha colto l’essenza della natura, creando prodotti certificati e naturali, sviluppati nel rispetto dell’ambiente e non testati sugli animali. I loro prodotti contengono il 95% di ingredienti biologici certificati e il restante 5% di ingredienti di origine vegetale. Non contiene alcuna sostanza siliconica, parabeni o talco. Tutti i prodotti in polvere sono realizzati utilizzando veri e propri petali di rosa, gelsomino e camomilla.



IL POTERE DEI FIORI

La rosa contiene vitamina C ed è rinomata per le proprietà curative nel trattamento di tessuti cicatriziali, acne, psoriasi, eczemi, macchie della pelle e iper pigmentazione: lenisce, idrata e protegge la pelle. Il gelsomino aiuta la riparazione del tessuto cicatriziale ed ha proprietà lenitive. La camomilla è nota per essere una delle piante medicinali più antiche, con proprietà curative ed anti infiammatorie. È ottima per le pelli sensibili.

Qui potete trovare la lista degli ingredienti naturali principali.

Senza titolo-1-01.png
Le certificazioni di Zuii Organic

Questo brand mi ha colpito molto e proprio per questo ho deciso di utilizzare questa possibilità di collaborazione in modo differente dal solito. Essendo australiano, ho pensato che potesse essere molto utile, anche per voi, avere una panoramica generale su più prodotti, in modo da poter scegliere bene i colori con un riferimento in più. Perciò ho scelto solo sample di prodotti, in modo da potervi mostrare gli swatch.

A questo link trovate gli incarnati che i prodotti Zuii coprono e una guida per utilizzare al meglio i loro trucchi.

Ma quali sono i prodotti che ho scelto da testare?

· Petal pout sample pack
Costo: $19.95
Diciotto shades di rossetti cremosi, rinforzati con olio di jojoba e girasole. Contengono vitamina A ed E, per proteggere ed idratare le labbra, aloe vera, vitamine B1, B2, B6 e calcio. I campioni contengono una piccola quantità di prodotti, giusto per due o tre applicazioni, ma come vi ho detto l’ho scelto proprio per testare i colori!

· Quattro sample di blush, tre Diamond Sparkle (peach, blossom, raspberry) e un Flora Blush (nector).
blush_zuii
· Quattro sample di ombretti Flora (raisin, flame, chestnut, rose mist).
ombretti_zuii
· Un sample di fondotinta liquido (natural medium).
fondotinta_zuii

Iniziamo con gli swatch!

ROSSETTI
SWATCH_r1psd.jpgswatch_r2.jpg

Tenete presente che essendo i sample in quantità ridotte, l’intensità dei rossetti è leggermente più leggera. Nella confezione originale, il rossetto applicato rende decisamente meglio. Questa è soltanto un’indicazione per scegliere i vostri colori preferiti! 

gif_Swatch

I colori sono tutti molto cremosi, i colori sheer sono davvero luminosissimi! Forse l’unico leggermente disomogeneo è cranberry, ma potrebbe essere benissimo causa del fatto che ho soltanto un sample. Mi piacciono tutti molto, ma i miei preferiti (che probabilmente comprerò) sono: mandarin, sheer peach e primrose (il mio preferito in assoluto!).
Quali vi incuriosiscono di più?


BLUSH
blush
blush2
Vogliamo parlarne? Quanto sono stupendi? Come vi ho già detto, i prodotti in polvere sono realizzati con i petali dei fiori, ed il risultato è spettacolare. Sono super pigmentati, facilmente stendibili e ultra luminosi. Oltre ai Diamond Sparkle, che emanano luce pura e che possono essere utilizzati anche come illuminanti (anzi, io penso li utilizzerò principalmente così!), Nector fa parte dei Flora blush, che sono meno luminosi, più blush diciamo. Insomma, ce ne sono tantissimi e devo provarli tutti!
OMBRETTI
eyeshadow
eyeshadow2
Indovinate il mio preferito? Ormai sono prevedibile. Sì, esatto. ROSE MIST, mamma mia!  Anche questi sono in polvere, super pigmentati e scriventi.

Il fondotinta era leggermente scuro e rosa per il mio incarnato, ma si è steso bene e ha uniformato il mio viso senza problemi. Se può interessarvi, inoltre, Zuii vi dà la possibilità di trovare i colori che meglio vi si addicono, vi basterà inviare una vostra foto. Date un’occhiata!



Se mi seguite su Instagram, vi avevo dato giù un assaggio di questi prodotti, non dimenticate di seguirmi anche lì! Troverete novità ed anteprime 🙂

Devo dire che questi prodotti mi hanno davvero colpita: inizialmente temevo che l’utilizzo dei fiori come ingrediente principale andasse ad inficiare la loro resa, ma mi sbagliavo, anzi! Colori super pigmentati e performanti, senza ricorrere ad ingredienti sintetici e nocivi. Per me Zuii è stata una piacevole sorpresa, ringrazio tanto l’azienda per questa opportunità! Sono molto curiosa di provare tutti i loro prodotti e tutte le loro sfumature.

E voi conoscevate già questo brand? Cosa ne pensate?
Qual é il vostro colore preferito dei prodotti che vi ho mostrato?
Fatemi sapere nei commenti,

Senza titolo-2-01-01-01

Share Tweet Pin It +1

Valeria

Nata a Genova, Italia, 22 anni, appassionata di comunicazione visiva, make-up e viaggi. Ho creato Valeria & Co. per condividere con voi tutte le mie passioni.

You may also like

Preferiti di maggio

Posted on 29 maggio 2017

More colorful than EVER! We make-up

Posted on 30 giugno 2017

Labbra da baciare con PuroBIO

Posted on 25 luglio 2017

Previous PostGarnier Fructis Style, mousse & spray EXTRA FORTE · Recensione
Next PostValeria & Co. è anche su Youtube!

1 Comment

  1. Arianna
    3 mesi ago

    Ok, mi sono innamorata-in ordine- dei rossetti (nude e cashemere), dei blush e degli ombretti. Che colore di rossetto consigli per la mia carnagione biancastra?

    Reply

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: