In lifestyle

Dailygreatness Journal

Ciao a tutti! Come state? È ufficialmente iniziata l’estate e qui a Genova fa un caldo pazzesco, è un periodo in cui sto cercando di mettere ordine nella mia vita, ultimamente i miei impegni si sono sovrapposti fino a farmi perdere la bussola. Dunque oggi me ne sto qui a scrivere post per il nuovo blog in modo da diluire nel tempo la mia “to do list”. A proposito, avete dato un’occhiata al blog? Ci ho lavorato molto in questo periodo spero vi piaccia il risultato!



Oggi vi parlo di Dailygreatness, un brand che fa delle agende molto particolari chiamate “Dailygreatness Journal“. Mi hanno gentilmente inviato un loro prodotto, la versione che ho ricevuto si chiama “A practical guide for consciously creating your days“.

Si tratta di una sorta di agenda motivazionale che attraverso un percorso di crescita personale vuole portare l’utente a migliorare la propria vita in tutti gli aspetti. La cosa interessante che la differenzia da una classica agenda è il fatto che questo percorso di crescita tiene conto non solo delle questioni pratiche della vita, ma anche dello stato mentale e spirituale della persona. In poche parole, non è un semplice organizer con cui gestire i propri impegni, ma attraverso domande specifiche poste al proprietario del Journal, vuole fare riflettere sulla concezione di sé, sulla consapevolezza della propria situazione a livello sentimentale, spirituale, emotivo e sociale, e sopratutto vuole guidare ad un miglioramento di sé.

IMG_3137.JPGIMG_3143.JPGIMG_3145.JPG

Iniziare un Dailygreatness Journal sarà un po’ come parlare alla propria coscienza!

Greatness is a state of mind and cultivating that state takes daily practice.

L’anno solare viene diviso in quattro trimestri e al termine di ciascuno si dovranno tirare le somme di ciò che si è imparato, di come siamo cambiati, di cosa ancora dobbiamo migliorare per raggiungere il nostro ideale di vita perfetta.

IMG_3139.JPGSalute e corpo, Crescita emotiva, spirituale e personale, Relazioni intime, Divertimento e socializzazione, Famiglia e amici, Lavoro e carriera, Soldi e finanze, Comunità e altruismo sono tutti gli aspetti della vita che Dailygreatness vuole aiutarvi a migliorare.

Io ho iniziato il mio Journal già da un paio di settimane e sto iniziando ad abituarmici, non ho mai tenuto regolarmente un’agenda fino ad ora, ma sto andando abbastanza bene con questa. Mi sta aiutando molto a gestire il caos di questo periodo, ultimamente ho davvero troppe cose in testa e a volte mi sento sopraffatta. Come dicevo nell’introduzione, pian piano sto riuscendo a mettere in ordine le cose e prima o poi riuscirò ad avere tutto sotto controllo, vi terrò aggiornati su come andrà!

Parlando del prodotto in sé, non ho riscontrato difetti, la grafica mi piace moltissimo, è tutto chiaro e leggibile (in inglese!), l’agenda è bella grande, il formato è circa 20×25 cm,  è rilegata molto bene (sono a occhio e croce 200 pagine) e la copertina semirigida ha delle stampe in rilievo realizzate molto bene! Il prezzo va da 34,95 £ a 39,95 £ (spedizione esclusa), ma a mio parere è un prezzo più che giustificato.

IMG_3147.JPGIMG_3154.JPG

Detto ciò, ringrazio infinitamente Dailygreatness, sono stati davvero gentilissimi con me e mi hanno anche dato la possibilità di presentarvi il giveaway che hanno organizzato su instagram (se volete seguirmi mi trovate come @valeria.salari!), sono stata felicissima di dare l’opportunità di vincere un Dailygreatness Journal a tre di voi! Se volete dare un’occhiata al sito potete trovarlo qui! Ci sono un sacco di agende a tema: Wellness Journal, Parents Journal, Business Planner, Yoga Journal e Training Journal. Li vorrei tutti!



E voi come organizzate la vostra vita? Avete un’agenda o vivete giorno per giorno? Conoscevate Dailygratness? Fatemi sapere la vostra nei commenti!
Un bacio e a presto 😘

Share Tweet Pin It +1

Valeria

Nata a Genova, Italia, 22 anni, appassionata di comunicazione visiva, make-up e viaggi. Ho creato Valeria & Co. per condividere con voi tutte le mie passioni.

You may also like

#Superfrutti per supercapelli!

Posted on 23 giugno 2017

Aquavera

Posted on 20 giugno 2017

Brufoli, come liberarsene!

Posted on 21 luglio 2017

Previous PostAquavera
Next Post#Superfrutti per supercapelli!

10 Comments

  1. roberta
    5 mesi ago

    Ciao! Mi piace moltissimo questo tipo di agenda <3 È un modo come un altro per porsi degli obiettivi ed essere grati ogni giorno anche per le piccole cose che abbiamo e che ci sembrano quasi insignificanti 🙂

    Reply
    1. Valeria
      5 mesi ago

      Esatto! E poi le cose fatte bene a livello grafico ti gratificano. ☺️💞

      Reply
  2. Carola
    5 mesi ago

    E’ davvero particolare come agenda e non mi dispiacerebbe averla. Ho solo un piccolo problema con le agende, io le acquisto, le uso,magari per due mesi, e poi le lascio sulla scrivania a prendere polvere 😂

    Reply
    1. Valeria
      5 mesi ago

      Ahah infatti mi ci sto mettendo d’impegno per non abbandonarla! 💞

      Reply
  3. Giulia
    5 mesi ago

    Premetto che amo le agente, infatti ne ho due più un bullet journal, ma queste proprio non le conoscevo… mi piacciono un sacco ^^

    Reply
    1. Valeria
      5 mesi ago

      Mi fa tanto piacere! 💞

      Reply
  4. Sonia
    5 mesi ago

    Ne voglio assolutamente una anche io..E’fantastica.

    Reply
  5. Alessia
    5 mesi ago

    Mi sono semplicemente innamorata di questa agenda tanto che andrò sicuramente a visitare il loro sito!! È pazzesca, bravissima mi è piaciuto come articolo perché è una cosa innovativa e diversa dal solito!! Io adoro anche leggere, e adoro filosofia orientale, quindi sarebbe perfetta anche per me! Grazie mille davvero!!❤️

    Reply
    1. Valeria
      5 mesi ago

      Sei un amore, grazie per questo commento stupendo! 💞

      Reply
  6. Meggy Fri
    5 mesi ago

    Io sono un’instancabile consumatrice di agende, ne compro in quantità industriali perchè adoro il cartaceo, adoro scrivere e ritrovare i miei appunti qua e là…questa agenda nello specifico è troppo cool, aodor la grafica e mi sembra davvero ben fatta. Di certo la terrò a mente per il prossimo acquisto!

    Reply

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: