In viaggi

Cosa c’è nella mia borsa da viaggio

Penso che tutti prima o poi affrontano quel momento fatidico prima di un viaggio in cui ti chiedi “cosa mi porto?”

Diciamo che anche su questo sono una persona un po’ organizzata e un po’ maniaca, devo avere tutto per qualsiasi tipo di situazione e/o evenienza. E questo comporta me, carica come un mulo. Però ehi, ho tutto!



Iniziamo col dire che di solito io porto una valigia, uno zaino e una borsa. Nella valigia cerco di far stare vestiti, intimo, calze e beauty. Lo zaino contiene il Pc, i vari cavi e cavetti, una bottiglietta d’acqua, qualche medicina, i trucchi, la Canon e giusto qualche altra cosa che mi serve per quel particolare viaggio.

Arriviamo a Lei, la mia compagna di avventura, la mia borsa. Devo dire che la passione delle borse è iniziata da poco, ma sono già abbastanza fornita. Ultimamente la mia preferita è la Liu Jo Anna, di un colore che a volte sembra rosa e a volte lilla, ma sta bene con tutto. Non pensavo potesse essere così capiente, ed invece!

IMG_7841.JPG

Ecco qui cosa c’è nella mia borsa – travel edition:

Portafoglio: rigorosamente coordinato con la borsa (non è vero, solo per questa che è stata un regalo ahah)

Cellulare, ovviamente. In viaggio il posto più sicuro è la borsa, dato che in tasca rischio di perderlo da qualche parte (sì, sono una persona davvero sbadata)!

Cuffie: praticamente non si staccano mai dal telefono, in viaggio la musica per me è un must. Senza non mi rilasso insomma!

IPad: soprattutto nei viaggi più lunghi, è sempre presente.

Chiavi di casa: nella tasca più nascosta della borsa, perché se così non fosse rischierei sicuramente di perderle (scatenando l’ira funesta di mia mamma)!

Chiavetta USB: da brava graphic designer riconosco l’importanza vitale di avere una usb sempre a portata di mano.

Limetta: sapevate che da poco ho smesso di mangiarmi le unghie? Beh, ecco, ora ve l’ho detto. Ed è davvero difficile curarle, poiché sono molto fragili e si spezzano facilmente, perciò la limetta per me è davvero indispensabile!

Smalto: diciamo che vale lo stesso discorso delle limetta! Senza smalto le mie unghie sono troppo deboli (fatemi sapere se volete un post a riguardo!).

Accendino: no, non fumo! Però un accendino può sempre servire.

Fazzoletti: anche questi sono di grande utilità!

Igienizzante mani: da quando ho iniziato ad utilizzarli, non posso più farne a meno. Soprattutto quando viaggio su mezzi pubblici, una goccia di igienizzante e mi sento subito meglio. Ultimamente sto utilizzando quello di Mercy Handy, Black Vanilla. Vi giuro, è il più buono che abbia mai provato!



Astuccio: non posso farne a meno. Dentro ho la mia penna, una matita e qualche pennarello. Non ti rendi conto dell’importanza di avere una penna finché non ti serve e non ce l’hai dietro!

Quaderno: viaggia sempre in coppia con l’astuccio. Soprattutto da quando ho aperto il blog ho la necessità (e la voglia) di scrivere idee, pensieri e veri e propri post. E quale momento migliore se non in viaggio?

Post-it: maniaca anche in questo, non c’è altro da dire.

Rossetto e/o gloss: i trucchi sono nello zaino, in borsa mi piace avere soltanto questi due prodotti, per fare un ritocchino veloce.

Porta occhiali: ebbene sì, sono anche ciecata. Quindi ho bisogno di avere i miei occhiali dietro, e la custodia mi serve per non distruggerli.

Cerotti: vi svelo un’altra cosa di me, ho paura del sangue. Perciò per me è di vitale importanza avere sempre alla mano qualche cerotto.

• Banana: in viaggio mi viene spesso fame e cerco di avere sempre dietro un frutto o una barretta da sgranocchiare. Oggi avevo una banana, pratica da mangiare e buonissima.

E direi basta! Forse è troppo, forse è troppo poco, ma questo è quello che mi piace portarmi in borsa in viaggio.

E a voi cosa piace portare? Fatemi sapere nei commenti!

Share Tweet Pin It +1

Valeria

Nata a Genova, Italia, 22 anni, appassionata di comunicazione visiva, make-up e viaggi. Ho creato Valeria & Co. per condividere con voi tutte le mie passioni.

You may also like

More colorful than EVER! We make-up

Posted on 30 giugno 2017

Lips to kiss with PuroBIO

Posted on 25 luglio 2017

Previous PostPorridge al cioccolato
Next PostWe make-up, and you?

6 Comments

  1. Siyana
    6 mesi ago

    Your bag is so pretty! And I totally get you about the lighter situation – when I’m the only one who has one and everyone is shocked like ‘ARE YOU SMOKING????’. And I’m like ‘duuuh, I saved your life’.

    Reply
    1. artisoursurvival
      6 mesi ago

      It’s one of the best feeling ever! Thank you so much xx

      Reply
  2. youmustbehighxo
    6 mesi ago

    What a gorgeous bag – it looks so versatile! I ALWAYS have to have makeup removal wipes in my bag, just so that if my skin feels like it needs to breathe I’m ready!xx

    Reply
  3. Azra
    6 mesi ago

    Love the color of your bag, so pretty and perfect for Spring. I always have lipstick and lip gloss in my bag, just so I have an option. xx

    Reply
    1. artisoursurvival
      6 mesi ago

      Thank you cutie, ☺️💞

      Reply
  4. wwayne
    5 mesi ago

    Anch’io ho scritto un post in cui parlo un po’ di me: https://wwayne.wordpress.com/2016/09/03/io-e-valeria/. Spero che ti piaccia! 🙂

    Reply

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: